|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
In effetti, sono piante che hanno bisogno di tante cure, molta luce (Glosso, Wallichii, Ludwigia ecc) oltre che CO2 (almeno 20mg/l) e nutrienti....ma con la luce come sei messo? Sei sicuro che con i Led ce la fai?
Come diffusore... sono tutti buoni....ognuno nel tempo sceglie quello più adatto alle necessità della propria vasca ; personalmente, dopo anni,i ho scelto il "Venturi" nella vasca grande (180) perchè non mi piace la tecnica a vista (specie se ostentata) e il diffusore nella 100 (asiatico) con ottimi risultati ma "tanta" attenzione.
Fai anche tu attenzione.
PS. Ma che ci fanno i neon insieme ai guppy?....trovagli un'altra casa che con quel pH non stanno bene. Ciao
|
lo so che non stanno bene i neon ma sono un regalo....e se li metto via mi uccide

alla fine non ho preso piu lo glossostigma ma la echinodorus tenellus,che ha bisogno di meno cure.
Per le piante fertilizzo molto e tutti i giorni,soprattutto col ferro chelato,per la luce non mi preoccupo ho tanti led 5050 e non ho mai avuto problemi,anzi è anche troppo forte.
Ora ho provato a mettere la porosa davanti l'uscita del filtro esterno e per ora mi trovo bene,ma tipo effetto venturi e tutte bollicine piccole.
Ma la co2 se ne è troppa può far male ai pesci?la notte è meglio chiudere la rotellina?