Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2012, 15:01   #19
raffo166
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Togli subito la spugna e il filtro biologico; nel frattempo trova un alloggio per i pesci (anzi fai prima questo) e fai ripartire la vasca da zero, sostituendo lo schiumatoio (presumo sia un giocattolo) con uno serio. Con queste modifiche, all'inizio non ti curare dei valori: devi solo reintegrare l'acqua evaporata con acqua d'osmosi.
Quanti kg di rocce vive hai? quali sono le dimensioni della vasca? hai la sump?
Non ti demoralizzare perchè se hai pazienza e segui un pò i nostri consigli (e non quelli dei negozianti - tranne quelli seri) vedrai che la sistuazione si sistema.....

Ho anche visto che sei di Roma: beh sei anche fortunato perchè ci sono tanti appassionati e negozi seri a cui affidarti, a cui chiedere pareri e consigli.....
Frequenta il Forum e li conoscerai....
GRAZIE DEI SUGGERIMENTI LUPO
Ho un negozio di riferimento, si chiama Oltrenatura, dove sono molto professionali e poco negozianti, ho nella vasca 18 kg di rocce, ho capito dopo un po' di tempo che quando i motori del ricircolo buttavano l'aria non serviva acqua osmotica di rabbocco ma era la spugna del filtro (ovatta askoll) che piena di alghe e residui diventava un "tappo" nel filtro "INTERNO" dietro,e quindi i motorini pescavano aria... le dimensioni della vasca sono 61x50x50 (130 litri) ho uno skimmer da 1200 l/h e il filtro interno non sump...
raffo166 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11867 seconds with 13 queries