|
Originariamente inviata da Anto86
|
|
Originariamente inviata da Agro
|
Bella ma per ora troppo finta i miei gusti.
Il controller mi sembra esagerato per un 40 litri.
Controllato di non avere niente di calcareo in vasca?
Quei sassi mi sembrano sospetti.
Con la lampada da 10000K occhio o ti puoi trovare pieno di alghe.
E una vasca molto spinta, prediligo gestione più tranquille.
Occhio caridine e concimi non vanno molto d'accordo.
|
Concordo....inoltre questa sezione è per gli acquari avviati da minimo 60giorni...
|
mi scuso molto per aver violato la regola del forum, se dovesse essere necassario chiudo subito la discussione, o la ravvivo tra un mesetto quando l'acquario avrà 60 giorni.
|
Originariamente inviata da Agro
|
Ho imparato a mie spese che è bene non fidarsi della dicitura "esente da carbonati", se si ha a che fare con acque tenere o peggio se si usa la co2.
In un acquario spinto non e vietato usare una 10000K ma è necessario essere coscienti di quello che si fa e avere le competenze per gestire il tutto.
|
ti ringrazio per avermi messo in guardia e credo che dovrò davvero stare attento... non mi sono preoccupato troppo delle alghe "spot" che ho avuto soprattutto sui vetri perchè pensavo fossero dovute ad un normale ciclo di maturazione iniziale dell'acquario. Probabilmente la lampada 10000K ne aiuta parecchio il proliferaggio. Sto evitando la fertilizzazione appunto perchè non vorrei concentrare troppi nutrimenti che poi andrebbero inevitabilmente a contribuire alla cresc ita delle alghe... Consigli utili? Mi conviene inserire una pianta a crescita veloce?