Discussione: info buchi vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2012, 12:25   #27
acktarus
Guppy

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
bene ragazzi. il più è fatto. la vasca sta girando.
devo dirvi che la new jet 1200 fa il suo sporco lavoro.. credo vada bene. del resto ci sono solo 80 cm di dislivello da superare.
eh.. di rumori comunque se ne sentono tra skimmer, risalita e discesa... abra dirà "e te l'avevo detto io di mettere un tee"
c'è qualche modo per rendere muto lo scarico? non è che faccia proprio rumore di sciaquone, ma si sente leggermente l'acqua che passa.
per quanto riguarda la sump, ho messo una vaschetta da 15 litri e mi rendo conto che è sottodimensionata. anche in virtù del fatto che il mio skimmer ha bisogno di una colonna d'acqua di almeno 22cm per poter lavorare. nel pomeriggio ne metterò una da circa 35 litri che ho parcheggiata a casa. dopodichè simulerò un black-out per vedere se tutto va per il verso giusto.
piuttosto.. visto che ho lasciato 3cm dal bordo vasca, sistemerò la pompa di risalita quanto più possibile vicino al pelo dell'acqua nella sump. dovendo succedere qualcosa alla discesa, l'acqua che manda la pompa dovrebbe starci in vasca no? voi come fate per questa cosa? pregate qualche santo che non si ostruisca la discesa o avete margini abbondanti?

e beccatevi pure il video!!
http://www.youtube.com/watch?v=8uNjN...ature=youtu.be

Ultima modifica di acktarus; 03-05-2012 alle ore 12:49.
acktarus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08996 seconds with 13 queries