Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2012, 06:54   #15
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se confermato 400 ml su 400 l è plausibile che la conducibilità salga a quel modo: ne hai messo 40 volte il dosaggio (un po' meno in verità perchè la dose è 5 ml in 250 l).

Una goccia (non è un unità di misura quantificabile, ma supponiamo 0,05 ml circa) in un bicchiere in 250 ml (circa un bicchiere ben ricolmo): è 10 volte il dosaggio consigliato. La conducibilità non dipende dalla quantità inserita, ma dalla quantità diviso il volume in qui la immetti:
  • nel caso della tua vasca, con il quadruplo della concentrazione del bicchiere, otterrai un innalzamento pari a circa 172x4=688, e per questo passi da 3-400 microsiemmens a 1000.
  • nel caso tu avessi dosato come da scheda (un decimo del dosaggio in bicchiere) l'innalzamento in vasca sarebbe di circa 20 microsiemmens.
Con tutti questi circa il conteggio non è preciso, ma ci serve a stimare a grandi linee i valori di conducibilità.

Se invece il dosaggio di 400 ml in vasca che ci riprti non è confermato la prova del bicchiere ci dice che le cause vanno ricercate altrove, magari per interazione con il fertilizzante.
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10193 seconds with 13 queries