Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 22:52   #32
Redpin70
Pesce rosso

Cittą: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 54
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Forse non č molto chiaro il concetto del perchč potrebbe essere necessario smuovere leggermente lo strato superficiale del dsb.

Nel caso il fondo nei primi mesi sia poco popolato dal benthos, l'azione di alcuni batteri potrebbe potrare alla formazione di una crosta molto dura che letteralmente soffocherebbe il dsb.

Questa cosa non č "matematica" ma piś probabile con alcuni materiali di fondo tipo il carbonato di calcio.

É ovvio che bisogna lasciare in pace il dsb e che dopo 7 o 8 mesi sia assolutamente inutile qiesta operazione.

Ed č scontato che nella maggior parte dei casi non sarį nemmeno necessaria... Ma nel caso si temesse questo evento smuovere delicatamente la suprfice della sabbia non crea NESSUN danno al dsb... É la stessa identica azione che svolgerį il benthos quando sarį in buona quantitį.

Ci sono molte guide sui dsb ormai sia in italiano che in inglese... Consiglio vivamente di leggerle
Mi sono forse espresso male, il lasciate stare il dsb era riferito nell'avere pazienza che maturi !
Io prima dell'inserimento di stelle e lumache lo trebbiavo ogni 3/4 gg a mano .....poi dopo mi sono AUTOMATIZZATO !!

Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girą TUTTO ER MONNO
Redpin70 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11382 seconds with 13 queries