Discussione: areatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 22:06   #5
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Detto così sembra vero...
Le piante per effetto della fotosintesi clorofilliana sono in grado di respirare e quindi convertire l'anidride carbonica in ossigeno solo se vengono stimolate dalla luce e solo dopo che il processo di "digestione" degli ioni azotati entra a regime. Se la luce non è sufficiente e se non ci sono tutta una serie di microelementi in vasca, le piante si limitano a sopravvivere. Quattro Anubias sicuramente non hanno la capacità di assimilare tutta l'anidride carbonica che i pesci e i batteri destinati al filtraggio biologico, producono durante la loro giornata e ti ritroveresti ben presto con l'acqua carica di nitrati come nella migliore tradizione. Secondo me, in una vasca delle tue dimensioni, cinque Carassidi stanno piuttosto stretti, considerando che in natura possono raggiungere dimensioni ragguardevoli. Se poi ci aggiungi gli "spazzini" che potrebbero essere anche dei Plecostomus, allora la frittura è fatta. Io lascerei l'aeratore acceso H24, magari utilizzando un rubinettino apposito per limitare il flusso in uscita dalla pososa. Poi rivedi sia il filtraggio, sia l'il fotoperiodo, perchè alle piante solitamente servono non meno di 6 ore al giorno di luce per iniziare a respirare decentemente...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14373 seconds with 13 queries