AIUTO Moria Pesci Rossi!!!
Ciao a tutti, avevo un Chicco di Riso, che nel periodo dopo Natale e' morto per Idropisia. Ho cercato di curarlo a parte con Abramicina ma non ce l'ha fatta. A fine marzo nuova sorpresa: anche l'orifiamma ha preso l'idropisia. Stavolta pero' pensavo di essermene accorta subito, infatti dopo circa 2 settimane forse anche piu' di cura con Ambramicina stava bene, si era sgonfiato del tutto e non mostrava alcun sintomo e cosi' l'ho reinserito in acquario. Una settimana fa nello stesso pesce ho notato dei comportamenti strani: stava fermo sul fondo. Dato che il primo giorno che mi sono accorta di questi comportamenti e' salito a mangiare non mi sono preoccupata piu' di tanto, ma qnd il secondo giorno lo vedevo nascondersi tra le piante e rifugiarsi tra gli arredi sempre sul fondo ho deciso di uscirlo e curarlo a parte con Ambramicina pensando che gli fosse tornata l'idropisia. Sabato e' morto. Non riportava alcun segno esterno, stava solo fermo sul fondo a respirare lentamente e non si nutriva piu' con feci pressocche' assenti. Lunedi' come di consueto effettuo il cambio settimanale dell'acqua dell'acquario e sembrava tutto apposto. Anche ieri sera sembrava tutto apposto. Di solito il martedi' li lascio digiuno, ma nonostante questo la sera defecano normalmente. Oggi nuova sorpresa: mi ritrovo il testa rossa che si fa trasportare dalla corrente a testa in giu' immobile, respirando piano piano. Non ho nemmeno il tempo di prenderlo con il retino e metterlo in vaschetta che muore. E pensare che ieri sera stava benissimo! Ora me ne sono rimasti 2: Un Black Moore e un piccolissimo Chicco di Riso. Non so che fare. Se svuotare tutta l'acqua dell'acquario, disinfettarlo e avviarlo di nuovo. Oppure cambiare meta' acqua. Non so neanche che cosa gli sia preso nella nottata. Era anche idropisia?? Ma non mostrava alcun segno! Vi prego aiutatemi! Che posso fare???
|