Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 09:13   #5
aberardu
Avannotto

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e grazie soprattutto per l'interessamento.

@Manuelao: Si uso R/O per i rabbocchi automatici e per i cambi (+ sale Elos). L'impianto ha un post deionizzatore. L'acqua dell'impianto è la prima che ho controllato alla prima comparsa di diatomee circa tre settimane fa ed effettivamente non era proprio perfetta (conducibilità 10ppm) così da 2 settimane monto una membrana nuova e resine nuove. Ora la conducibilità in uscita è 0,2ppm.

@ALGRANATI: La vasca inizia la sua vita ad Aprile 2011 con 30Kg di rocce vive in 200l d'acqua. Segue un periodo di maturazione al buio fino a Febbraio 2012 (il tempo di costruirmi la plafoniera a led ;) ) quando inizio con la luce partendo da 3 ore di fotoperiodo fino a raggiungere l'attuale in 2 mesi. A Marzo ho inserito 1cm abbondante di sabbia viva.
Questi sono a grandi linee gli step di avvio. Concordo che siano normali in fase di maturazione, ma purtroppo le diatomee non sono l'unico problema, anche la hystrix è bella scura. Penso che ci sia qualcosa che non va e non sembra essere tra i valori "chimici" dell'acqua (almeno tra quelli inorganici)

@primoleo: Sicuro al 100% che sono diatomee. Stasera posto qualche foto.

Grazie mille.
Alberto
aberardu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10545 seconds with 13 queries