Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2012, 19:53   #18
Nicks93
Plancton

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la lampada che sceglierò la dovrei montare sul vetro posteriore (se scelgo l'E27)....l'importante è che sia larga a sufficienza, non dico tanto da coprire l'intera vasca, ma almeno per 3/4 della superficie totale così da distribuire meglio la luce.....io ho il coperchio originale askoll con il neon t8 adesso, e se voglio montare qualsiasi altro impianto dovrei obbligatoriamente tirarlo via perchè c'è veramente poco spazio essendo bombato...eventualmente avrei la possibilità di tenere la vasca aperta ma per quello che ne so è sconsigliabile farlo con le E27 perchè soffrono l'umidità....se riuscirei a fare o a trovare in commercio una mini-plafoniera di T5 potrei anche lasciarla aperta......per le e27 le possibilità sarebbero 2: o si chiude l'aquario con una lastra di vetro, e per questo occorrerebbe fare molte modifiche....oppure si potrebbe semplicemente 'isolare' la parte del portalampada contenente la e27 con plexiglass o vetro ma non so fino a che punto serva e se possa creare danni alla lampada poichè è chiusa e si surriscalderebbe...i neon T5 da te citati quanto sarebbero lunghi?...e comunque se la resa in lumen è inferiore certo importa ma non tantissimo, se con quel metodo io avrei poco più di 1w/l probabilmente paragonato ad un T5 regolare sarebbe 0.6/0.7...
Nicks93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08331 seconds with 13 queries