Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2012, 17:48   #33
pesasogia
Plancton
 
L'avatar di pesasogia
 
Registrato: Nov 2010
Cittā: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quanto che ai pesci che hai in vasca, tieni presente che se desideri avere una minima possibilitā di portare avanti una riproduzione degli scalari, devono sparire tutti i 20 caracidi ora presenti, ottimi predatori di avannotti.
ops .....in realta' non miravo alla riproduzione xro' se con il tempo si riusciva a portare a termine una riproduzione non mi dispiaceva!!!!

Quote:
non eccedendo nell'alimentazione;
- non eccedendo nell'illuminazione (ndr utile anche un "buco" di un paio d'ore durante il fotoperiodo - es. 8 - 12 e 14 - 18);
- aggiungere piante a crescita rapida (es. limnophila sessiflora, cabomba, egeria densa, hydrocotyle leucocephala, etc) che sottraggono nutrimenti utili al proliferare algale;
- effettuare costanti cambi d'acqua e pulizia della prima sezione del filtro biologico (suggerisco settimanalmente) per ridurre il carico organico;
- rimuovere comunque meccanicamente le formazioni algali dai cristalli della vasca.
sono tutte cose che faccio ho solo la presenza di alghette sul fondo nella parte anteriore dovuta ad una pianta che non ha preso......a questo punto spero di risolvere aggiungendo delle piante nuove.
Grazie ancora Silvolpe
pesasogia non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12014 seconds with 13 queries