Discussione: Allarme nitrati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2012, 16:22   #9
Gioevale
Avannotto

L'avatar di Gioevale

Città: Portogruaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gioevale Visualizza il messaggio
........ ma troppi pesci in 200lt?
Beh dipende dal pesce........innanzi tutto occorrerebbe sapere se sono carassi ornamentali che, anche in questo caso, non dovrebbero essere più di 4 max 5 (e nessun anci).
Di solito nelle vasche per carassi il problema nitrati si fa sentire sia perchè sono pesci "sporcaccioni" che per l'impossibilità di piantumare molto e con piante a crescita rapida, non so che piante hai tu ma se sono a crescita "lenta" anche inserendo i fertilizzanti (che di solito contengono nitrati) la crescita è comunque moderata.
Se i tuoi esemplari "te lo permettono" puoi provare ad inserire Vallisneria, Egeria ed altre poco esigenti........diversamente dovrai ricorrere a piante a crescita emersa tipo Pothos, Spathiphyllum.

questa è la foto dell'acquario, non ho molte piante e credo che poche siano a crescita veloce dovrò levare qualche sasso e mettere qualche pianta in più ma non esiste qualche prodotto per tenere sotto controllo i nitrati?volevo chiedere un consiglio sui test per nitrati jbl o askoll: quale secondo voi è più preciso? ho fatto ieri il test con la sera e mi dà nitrati tra 50 e 100 mi sembra un po' tantino? cosa provoca un eccesso di nitrati oltre ad alghe? il comportamento dei pesci o danni che potrebbero avere da questo. Se qualcuno mi può dare qualche info

grazie mille
Gioevale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08791 seconds with 13 queries