Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2012, 14:06   #1
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Riccardo, secondo me ti devi dare una calmata.

Se avvii un dsb con sabbia nuova e rocce mature, che quindi non rilasciano nitrati e fosfati in vasca, avrai valori in ordine già dopo il primo mese; a quel punto accendi le luci e vedi se escono alghe... Se la fioritura non c'è o è minima puoi inserire tutti i coralli che vuoi.

Il corallo è fotosintetico e assorbe organico e quindi non danneggia in alcun modo la maturazione e, anzi, la può aiutare... Il benthos va nutrito, poi espelle metaboliti che i coralli riutilizzano per produrre biomassa.

Quando la sabbia è abbastanza colonizzata inizi a inserire lumache, pesci e crostacei erbivori e poi tutto il resto.

?????? o ragazzi io non ho offeso nessuno e sono calmissimo, esprimo una mia personale opinione che non cambia anche se siete 10000 contro di me. Io non partirei come dite punto. E neanche inserirei un sps come primo corallo per vedere la risposta della vasca. Rimane una opinione personale, poi se volete fare un dsb con 7 cm di sabbia, cominciare a popolare dopo 1 mese e come primo animale vivo una colonia di 20 cm di un'acropora selvatica siete liberissimi, ma personalmente non lo farei e finché posso innocentemente consigliare su un post di non farlo per non far soffrire un essere vivente lo faccio. Se non vi sembra corretto potete continuare a cercare di convincermi, ma per me è così come per voi è così, non dobbiamo per forza tutti esprimere le stesse opinioni e credo che ognuna vada rispettata, ripeto perciò che E' UNA MIA OPINIONE. Ve vojo bene a tutti siete grandi per poterci dare la possibilità di esprimerci e confrontarci. Grazie ragazzi di AP-28-28

Page generated in 0,10523 seconds with 14 queries