|
Originariamente inviata da marcios1988
|
Ottimo, vedi che la tua pazienza è stata premiata :) quindi non c'è manco più bisogno dello skimmer :D .
Comunque per la maturazione completa del filtro ci vuole tempo nel tuo caso perchè cambiando di volta in volta 40 litri su 80 questa è stata ritardata.
LA maturazione sarà completa quando i nitriti saranno completamente a 0 e questo valore stabile nel tempo cosi come per gli NO3 che diventeranno stabili.
Tranne che per le durezze penso che siano tutti sintomi positivi, la calli inizierà forse a stolonare e come indicato dall'altro utente la diminuizione degli NO3 è dovuta all'azione delle piante.
PS fai sempre attinenza al protocollo ADA per cambi e cose varie ma se vedi che questi valori restano più o meno stabili inizia a diminuire la frequenza dei cambi o i volumi dei cambi giusto per favorire legermente la maturazione :)
|
E sull'ultima domanda posta per la sistemazione delle radici aeree della Sessiflora che mi dici?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Renzo90
|
Se vedi le piante che crescono, il mistero deglie no3 consumati è risolto
Adesso che le piante hanno deciso a partire aumenta il fotoperiodo di mezz'ora a settimana in modo tale da dare un ulteriore incentivo alle piante per consumare nutrienti
|
mistero risolto allora ;)
da quando l'ho avviato ho sempre aumentato ogni Domenica il fotoperiodo di mezz'ora ;) e sono arrivato a 6.30 ore al momento...