Salve gente, da un po' di tempo mi è venuta la voglia di aggiungere al mio acquario un bel esemplare di Betta di quelli con delle belle pinne ampie, una bella coda, magari nero e azzurro o magari tutto rosso, è un pesce che mi piace molto, è affascinante, allora ho chiesto a diversi negozianti ma mi hanno sparato nomi tipo Betta Splendes, Betta Halfmoon ecc ma non ci capisco niente, in conclusione un negoziante mi ha detto che ci sono Betta aggressivi e Betta tranquilli e che vende rispettivamente a 6 € e a 12€, mentre un altro negoziante mi ha detto che alla fine tutti i Betta sono uguali e non sono aggressivi ma sono gli altri pesci che lo stuzzicano, quindi è preferibile metterlo da solo in un acquario o al massimo con dei neon/ cardinali ( che ho già in acquario). e mi ha sconsigliato di avere dei Guppy insieme al Betta.. leggendo poi su internet dicono che in realtà sono pesci pacifici che posson star con tutti ecc però dev' essere l' unico Betta maschio in acquario o al massimo con altre 2 Betta femmine... adesso vi chiedo una mano, magari chi ha esperienza può aiutarmi, perchè mi fido poco dei negozianti che pur di venderti qualcosa ti direbbero le miglior cavolate... pleas help me :D grazie in anticipo !
|