|
Originariamente inviata da luca1978
|
Mi correggo, i genitori non divorano gli avannotti! Semplicemente li tengono in bocca per spostarli in modo sicuro e poi li risputano vicino alla foglia dove sono il grosso dei piccoli... Incredibile!
|
Non vorrei mi tacciassi per uccello del malaugurio ma č assai probabile che nel caso tu non spostassi gli altri esemplari dalla vasca (ndr i restanti scalari ed i caracidi) a breve i riproduttori - stressati dalla vicinanza degli altri soggetti - possano predare la loro prole
|
|
Il problema č che non so come nutrire i piccoli: non appena mi avvicino con la mano o con una pinza per dargli il cibo i genitori si agitano tantissimo disperdendo tutta la nidiata... Come posso fare a nutrirli?
|
I naupli di artemia puoi inserirli in acquario tramite una siringa monouso - privata dell'ago - con l'ausilio di una prolunga realizzata con il tubo in silicone dell'areatore.
|
|
Altra domanda: c'č qualche alternativa ai naupli di artemia? Per questa nidiata non avrei certamente modo e tempo per farli maturare...
|
Puoi acquistare delle uova di artemia decapsulata che con la stessa tecnica sopra descritta puoi inserire in vasca in prossimitā degli avannotti.
Nel giro di 36 / 48 ore dovresti disporre anche dei naupli di artemia se inizi immediatamente la coltura.
Buona serata.