Discussione: "quanto" è Biotopo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2012, 21:45   #24
jezzy
Guppy
 
L'avatar di jezzy
 
Registrato: Dec 2011
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ops... scusate ma la notifica via mail mi aveva collegato alla pagina precedente, così ho notato le ultime risposte solo ora; la pausa pranzo è un po' frettolosa.

Sono felice che la discussione abbia ripreso un po' di brio dopo l'inserimento dei particolari, anche se in realtà sarebbe leggermente OT, visto che la mia era una riflessione generale.

Luca, grazie per le preziose considerazioni, infatti quello che vorrei capire è, indicativamente, fino a che punto "lo stridere" sia tollerato in un simil biotopo.

Spiego la mia situazione: a me piacerebbe ricreare un habitat, come ho sempre cercato di fare pur non essendo per niente consapevole. Mi piacciono le piante di ogni genere, quindi l'acquario aperto è d'obbligo visto che sono partito da zero. La poltiglia sul fondo non la inserisco, quindi già qui il Biotopo perde punti. Per l'illuminazione ho trovato dal mio negoziante due lampade appese HQI perfettamente funzionanti a 30 euro, con 40/50 cambio i "bulbi" e mi vanno avanti... credo almeno 18 mesi (le danno per 6000 ore, con un po' di tara...). Sicuramente ci saranno 3/4 ciclidi nani, quindi dovrò creare zone non visibili tra loro più distanti possibile, cosa faccio, dissemino la vasca di rocce e legni da cima a fondo? Anche questo non mi sembra troppo naturale, sa un po' di "franone". Ho preso informazioni da qui, non ho trovato molto altro, non riesco a trovare neppure una carta geologica dove si capisca qualcosa.

Alla fine ho deciso di non chiamarlo "Biotopo", allestendo la vasca come mi piace, con alla base il massimo confort per i miei affezionatissimi. Non preoccupatevi, non sarà sicuramente un monospecifico da 400 l, ma neanche la popolazione sarà così folta come descritto in precedenza.
__________________
Seguendo un gregge di pecore ti trovi davanti solo sfinteri e m…a.

Il mio Blog: ETERNATURE
jezzy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14814 seconds with 13 queries