Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2012, 17:15   #1
Alixys
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro Biologico - Info su scopo, uso, manutenzione e ricambi

Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo per capire meglio il funzionamento del mio filtro biologico che era insieme all'acquario che ho acquistato.
Il filtro è della Haquoss il modello è il quick filter medium, è di quelli che vanno applicati al vetro dell'acquario per mezzo di ventose...e già li odio e li sconsiglio.

Vorrei però meglio capire come funziona all'interno, quindi capire il singolo compito di ogni singola spugnetta.

In pratica all'interno di questo, come potete anche vedere dall'immagine che vi ho allegato ci sono diversi tipi si spugne.

quella blu, chiamata spugna prefiltrante
quella nera che si trova collocata sotto quella blu e credo che sia quella carbonata (in pratica quella con i carboni attivi?)
e 4 piccole spugnette che sono collocate poco sotto la pompa che credo siano le spugne ceramizzata.

ecco detto questo vorrei capire quali sono i compiti di ogni singola spugna e qual'è quella fondamentale per la nidificazione dei bateri per rendere l'acquario più stabile nei suoi valori e come vanno mantenute nel tempo e se ci sono altri metodi che posso utilizzare con questo filtro ma più validi delle spugnette.

forse ho chiesto tanto e magari mi aspetto una risposta lunga..non preoccupatevi leggo tutto!! :)

Grazie
Alixys non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09296 seconds with 15 queries