sto anche cercando in alternativa al filtro esterno, un filtro interno tipo a parallelepipedo da inserire in un angolo, mi pare di avrli visti esposti in alcuni acquari e sopra c'era la scritta "fluval", quindi penso fossero askoll, ma nn li ho trovati in vendita separatamente,e nn so se van bene per acquari da 200 e passa litri...ho visto anche filtri modulari della eheim mi pare, ma mi sa che richiedono una manutenzione assidua visto che ha come "camera" filtrante un volume compresa tra 0,5 e 1 litri...quindi poca roba...volendo ci son filtri tipo i bluwave 07 che nn mi dispiacciono,il problema e' che mi occupano una parete e nn mi va.....bhooo, sono in alto mare.
------------------------------------------------------------------------
Si,avevo visto,ma poi in tutti i siti di vendita trovi sempre il riferimento al plus e non a quallo normale,quindi pensavo nn lo facessero + normale....poi quello senza fori sul fondo che filtro ha "di serie"?
...mi piacerebbe avere anche maggiori info sui mobili, perche' in rete veramente nn si trova nulla se non il colore e dimensioni...mi interesserebbe sapere anche come sono dentro