Discussione: nuovo dalla A alla Z
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 22:00   #2
fischer03
Ciclide

L'avatar di fischer03

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh devo dire che la tua è senza dubbio la strategia migliore! dunque già che ci sei guarda anche questa casomai non l'avessi mai vista: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
dunque una cosa alla volta..vedo hai già le idee chiare su che inquilini mettere e io le sottoscrivo in pieno dato che piacciono moolto anche a me!! !! farei cardinali una bella coppia di scalari e magari qualche coppia di piccoli ram nascosti tra la vegetazione
I valori di acqua per la futura vasca come saprai prevederanno l'uso di acqua d'osmosi, ma questo si può rimandare a fine maturazione..

per le piante, se vorrai usare specie semplici, potresti inserire per esempio anubias, microsorium, bolbitis, cryptocoryne, ceratophillum demersum, egeria densa, echinodorus, muschio di giava, cladophora, limnophyla sessiflora..sono solo alcuni esempi.. queste piante sono semplici da tenere e molto soddisfacenti, non necessitano ne di fertilizzanti ne di fondo fertilizzato ne di co2 (anche se sinceramente la consiglierei, perchè aiuta cmq tutte le piante e sarà utile per gestire il ph..)..anche l'illuminazione con queste piante potrebbe non essere alta;

detto questo io metterei un fondo naturale, magari sul marrone, a grana non troppo grossa, senza sfondo (a me non piacciono molto, tuttalpiù un cartoncino nero esterno alla vasca).. non ho mai usato il cavetto, ma personalmente preferisco il normale termostato.. magari aggiungerei qualche bel legno con legate sopra alcune delle specie di piante nominate sopra..e comincerei a pensare al layout una volta deciso cosa mettere .. scusa un po la confusione ma ho scritto un po di getto questo è in linea generale quello che farei io, poi si poò vedere tutto un po alla volta

Page generated in 0,10228 seconds with 13 queries