Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 12:02   #104
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ed eccomi di ritorno ... e non a mani vuote ... la vasca è stupenda e giuro che non lo dico per le talee che abbiamo rubacchiato ... dal video sembra molto più buia mentre di persona è bella luminosa ma di un colore particolare. La mancanza di bianchi da un effetto particolare, molto più natutale. Spiego meglio ... solitamente quando ci si abbassa a guardare le vasche i neon bianchi abbagliano la vista, facendo apparire gli animali molto più bianchi di quanto non siano guardandoli dall'alto. Con la combinazione scelta (2 rosa, 6 blu e 2 6000) questo effetto invece non avviene. Temevo poi che i 6 blu rendessero la vasca molto buia ed un po' troppo falsata su tali colori invece il tutto funziona ed è molto piacevole. Inoltre i bianchi di solito abbagliano anche tutto l'ambiente circostante creando un effetto molto spot con al centro la vasca, così è più armonioso anche il contesto che la circonda.
Ale, che studia molto e si documenta sempre sulle tecniche in voga oltre oceano, gestisce il tutto con una semplicità quasi disarmante, la soppressione del reattore di calcio in favore del dosaggio di Ca e Carbonati (il magnesio invece non lo integra) ha un suo senso ed un suo perchè (maggiore stabilità e facilità di dosaggio rispetto alla CO2) e direi che mi ha convinto. "L'esperimento" siporax al posto della zeolita è interessante e visti i irisultati
Gli animali sono molto grandi e tutti cresciuti da talee medio piccole e quindi danno un armonia d'insieme notevole. Ale poi non vuole giustamente farsi prendere dalla furia e sostiene che prendere delle padelle già grandi levi tutto il gusto della ricerca ed il fascino della crescita ... che dire ... bella bella bella ... e chi non è venuto si è perso molto (rosica Poma rosica) ... pecche? (e che cacchio altrimenti sembra mi abbia pagato ) ... degli zoa marroni che non si possano proprio vedere
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10813 seconds with 13 queries