Discussione: Platy morente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 11:28   #2
novella
Avannotto

Città: Fucecchio (FI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ritiro su per dirvi che, dopo un cambio d'acqua e 10 giorni di osservazione in cui pareva andare tutto bene, da ieri noto un platy maschio, sempre tra quelli più piccoli e quindi credo giovani, tende a stazionare sul fondo. Si alimenta ma non risale quasi mai in superficie. Non ha nessun sintomo evidente, l'altra che era morta aveva le pinne chiuse invece lui le ha normali.

L'unica cosa che mi fa pensare a un malessere è questa tendenza a stare vicino ai sassolini.
Due sere fa è andato a mangiare la pastiglia dei cory. Ieri attendeva che il mangime in fiocchi cadesse a metà e saliva un poco, provava a mangiarlo e lo risputava.
Allora ho provato a sbollentare dei piselli e glieli ho buttati sul fondo, mi pare che li abbia mangiati.

Che faccio?
Il negoziante mi consiglia una cura contro infezioni batteriche in tutta la vasca, ma servirà a qualcosa? Non vorrei buttare soldi inutilmente.

Non ho cambiato niente nella mia gestione, i cambi d'acqua li faccio facendo decantare l'acqua in vasca a parte con secondo riscaldatore, quindi mi pare strano aver provocato sbalzi termici, e il termometro non segnala anomalie.
L'unico cambiamento che ho fatto è comprare un mangime in fiocchi nuovo da un negoziante qua vicino.

Grazie in anticipo.
Non è un'emergenza ma ho preferito ritirare su il post vecchio così avete tutto il quadro chiaro senza dover aprire nuove discussioni.

Page generated in 0,10085 seconds with 13 queries