Discussione: Oranda e piante vere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 02:40   #4
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
King, Lucrezia ti ha scritto che non si fertilizza con i rossi, proprio per i motivi che descrivi tu e anche perchè quelle piante non necesitano di fertilizzante.
Se vuoi provare con altre piante (non è detto che le mangino) che necessitano di fertilizzante ci sono delle pastiglie che puoi mettere periodicamente tra le radici.
I rossi concimano gia abbastanza di loro, vai tranquillo! ;)

Un'altra cosa, sono andato a leggermi i tuoi vecchi messaggi, la vasca è sempre quella?
Massimo 4 rossi, non uno di piu! capito?

Non farti prendere troppo dalla voglia di tecnologia, una vasca per rossi viaggia benissimo senza fertilizzanti, CO2, luci da stadio e altre cavolate che sembrano diventate obbligatorie, ma che spesso ti complicano solo la vita e ti fanno spendere soldi inutili.
Metti un fondo di ghiaietto 3mm (bello arrotondato), le piante cercale sul mercatino (che con 20 euro fai una giungla!) il pratiko 200, che mi pare che hai, lo lasci al massimo e lo fai maturare come si deve.
Quando ci metterai i pesci fai dei bei cambi sostanziosi settimanali e tieni pulito il fondo, basta, non serve altro!
I soldi che ti risparmi della tecnologia inutile li spendi nella pappa migliore possibile.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17374 seconds with 13 queries