|
Originariamente inviata da gerry
|
ciao,
io fossi in te ricomicerei,tutto da capo e farei rifare una bella maurazione a tutto, cosi toglierei anche il filtro sottosabbia non si usa da anni e potrebbe crearti dei problemi,
L'acqua da usare NON č quella del rubinetto, usa solo acqua proveniente da impianti di osmosi inversa ( o prodotta con resine a scambio ionico) e sale (buono)
Se riesci metti una sump (vasca tecnica in cui mettere lo schiumatoio), per metterla puoi o forare la vasca di lato e utilizza uno scarico xaqua ( o simili) oppure usare un tracimatore.
Comprati uno skimmerSERIO (se non metti la sump ci sono degli skimmer da appendere alla vasca) , attenzione a non farti dare dei giocattoli.
Se proprio non vuoi ricominciare Pensa a prendere un filtro a letto fluido per utilizzare delle resine per i fosfati (li avrai altissimi)
Dicci che animali vuoi allevare e magari metti delle foto (non sarebbe male conoscere i valori dell'acqua )
ciao GErry
|
Grazie ..
la sola idea di ricominciare tutto da zeromi va venire i brividi .... anche perchč al momento gli ospiti dell'acquario sono ben adattati e le caratteristiche del mio appartamento non mi permetterebbero di fare una granchč.... pensa che l'acquario sta nel mio laboratorio non avendo altro luogo in cui piazzarlo ..... sto invece cercando una soluzione che mi permetta di ripristinare il tutto .... giā domani vorrei iniziare l'operazione di rimozione del filtro sabbia ... e l'inserimento di resine per cercare di salvare il salvabile .... ho fatto poco fa il test dell KH (14) e del PH (8,5) che mi fa presumere che l'acqua non abbia subito gravi danni, anche se sono presanti sia i nitrati .....
Non so da dove iniziare
........