Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2012, 16:21   #14
fipenso
Ciclide

L'avatar di fipenso

Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fipenso Visualizza il messaggio
Quello che intendo io e' che se pensi che il rifrattometro o quello grande sbaglino ok ma se ci pensi tutti misuriamo con quello e se e' come dici tu allora tutti abbiamo la salinità errata. Io mi concentrerei su altro....
Bhè insomma non sono molto d'accordo , se esempio il suo rifra fosse sballato per mille motivi , lui comunque avrebbe una salinità molto bassa , che sia o meno la causa dei suoi mali è comunque un problema da risolvere in tutti i casi.
Sul rifra sono d'accordo con te e con Luca..potrebbe essere sballato....anche se ci credo poco a differenze così ampie....io ho anche quello di acquatronica e siamo li come valore....quindi quello che sostengo è che anche se fosse sballato avresti un valore del 32 per mille circa e considerato ciò e anche post vecchi indicavano come valore simile una vasca addirittura più bella come colori dubito che sia questo il male della vasca ma sia ben altro il problema. Poi se vogliamo dire che è la salinità per me va bene lo stesso...ma io dico che non è quello...che Girz sia andato a colpo sicuro è un caso...se trovavi 36 per mille cosa facevi?....il tuo problema è la gestione della zeolite che come già successo altre volte quando avevi provato non ha dato alla tua vasca quel quid in più....NB nella tua vasca!! non ho detto che non funziona....nella tua con la tua gestione e con tutto il resto della TUA vasca non va bene evidentemente....i problemi sono nati da quando hai messo in vasca cambiandone poi volume e circolazione....i cambiamenti di un materiale come la zeolite si fanno molto lentamente perchè arrecano problemi alla vasca a maggior ragione in una vasca come la tua stra-popolata e già di per se al top come insieme....dai retta a me lascia tutto come sei mesi fa.....IMHO

Page generated in 0,08621 seconds with 13 queries