Discussione: Il mio acqaurio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2012, 12:48   #1
Luca Evangelisti
Batterio

Cittā: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Il mio acqaurio

Il mio acquario č della Askoll modello "Tenerif Sinuo 150" misura 92cm di lunghezza x 41cm di profonditā x 55cm di altezza chiuso,ha una capacitā di 151 litri.

Il filtro č un "Pratiko 200" esterno. Non ho mai trovato problemi con il filtro esterno anzi per la manutenzione č di gran comfort. La potenza della pompa č di 10W e 200 W č quella del riscaldatore, la portata massima per ora della pompa č di 680 litri.

L'apparecchio di illuminazione č 230 240V.

Ho inserito nel fondo un finissima sabbia rossa per una ammontare di 10 kg. Sullo sfondo una finta parete di roccia di sughero trattato spessa 4 cm riempendo la vasca di finte rocce con varie insenature. La vasca č ormai in funzione da 5 mesi, un mese di allestimento e circolo dell' acqua, poi ho introdotto prima i pulitori poi i pesci.

Ho scelto gli "Astronotus" o "Oscar" per le loro dimensioni, dato che adoro i pesci grandi e per le striature arancioni che hanno. Sono pesci molto socievoli che mangiano molto spesso e sporcano parecchio, ma danno molte soddisfazioni.

Cambio qualche litro d'acqua a settimana, quanto basta per pulire il fondo sabbioso e faccio manutenzione del filtro e cambio dell' acqua maggiore una volta al mese.
Per i test utilizzo "Aquili Test". I valori ottimali sono : PH 6.5-7.5, GH 8 15, KH 4-8, 0 NO2 e 0 NO3.
Io ho PH 7.5, GH 12, KH 7 0 NO2 e 0 NO3.

Voi che ne pensate!? Consigli e critiche sono ben accetti grazie.

Luca Evangelisti non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09231 seconds with 15 queries