Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2012, 11:57   #102
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
per un principiante il modo più semplice di indurre una deposizione è stare alla larga dalla vasca.
cambi di acqua frequenti, cambio di materiale tecnico, potature, pulizie e via dicendo non fanno che stressare e innervosire i pesci, riducendo drasticamente le probabilità che depongano.

con l'esperienza si può tentare di indurre la riproduzione emulando i cambiamenti tipici di certe stagioni, tecnica che peraltro non è dimostrato essere sempre efficiente con esemplari di allevamento.
si, fino a qui ci arrivo anch'io, sto molto più alla larga dalla vasca rispetto all'inizio e delle cose che hai elencato eseguo solo i ricambi! durante i quali peraltro i pesci sono tutt'altro che stressati, il cacatua addirittura sale fino al filtro come un cagnetto che aspetta un bocconcino; quando poto(ogni 10 giorni circa) mi imito a tagliare 2 foglie o a fare 3-4 talee che interro subito. la cosa davvero strassante forse è la sifonatura del fondo che stravolge un pò la quiete, ma in oltre 2 mesi di attività l'ho eseguita 2 volte
coi ricambi frequenti si ricrea l'effetto della stagione delle piogge, che sincronizza i pesci di questi fiumi a deporre proprio in questi periodi; comunque l'importante è avere una bella vasca con dei pesci sani e contenti
sto cambiando più spesso per vedere se riesco a dare una spinta in giù alle alghe e in su alle piante! cambio circa ogni 2 giorni 6-7 litri e poi somministro la dose piena di ferro e oligo; così cerco di allontanare gli "inquinanti" tra cui fosfati e subito reintegro ferro e oligo. Ricordate la cabomba? sta iniziando a rinverdire dalla base!

Page generated in 0,11229 seconds with 13 queries