Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2012, 23:26   #25
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille Bettina!

A me la sabbia in acquario è sempre piaciuta, e mi sarebbe sempre piaciuto metterla, perchè è il fondo che sembra piu di tutti "naturale" secondo me...
ma mi hanno sempre raccontato balle, che non va messa perchè troppo compatta... le radici non respirano, i materiali che rimangon sotto vanno in putrefazione ecc ecc... Discorso che quindi non è vero, e se io metto, per es. 2 cm di fondo fertile, e 5-6 cm di sabbia... non ho problemi...?

Beh anche i cory immagino che con il grufolare ne smuovono un po la superficie... ;) Lumachine, ne ho una infestazione di physia e planorbarius, che continuo a togliere e buttare, ma si riproducono troppo velocemente, e mangian via tutta la pappa dei pesci da fondo... poverini... :P

PEr questo, ubito di metterle anche nella vasca grande, anzi, se ci vanno a finire, mi sbrigherò a toglierle...

Le tubercolata sono infestanti a quel modo pure loro, oppure si trattengono di più? Sono carine da vedere, però se poi mi infestano la vasca pure loro mi scoccierebbe, sapere che ce le ho messe io apposta... :)

Per l' osmosi, quindi intendevi dirmi di tagliare l' acqua di rubinetto con quella di osmosi, solo per abbassarne ph e durezze, non per purificarla quindi... quella di scarto, dipende da quant'è... il giardino lo innaffiamo con l' acqua del pozzo, niente piscine o roba simile a casa...

E comuqnue, con un impianto di osmosi, quanti litri ci si fanno piu o meno prima dicambiare la membrana? (cioè in parole povere, quanto viene a costare, ammortizzando il costo della membrana nuova ogni tot, lo scarto di acqua che va buttata, e il costo iniziale dell' impianto, il litro di acqua d'osmosi? )

Va a finire che mi conviene trovare solo qualcuno che la vende a di meno... (anche se comunque 15c/l sono tanti, se si parla di un centinaio di litri al mese...contando anche la benzina per andare a prenderla...)

Per l' alluminio, mi ha dato un' idea mio padre ora... le tipografie usano delle lastre di alluminio sottile per fare le stampe... potrebbe andare bene, se poi lo si lucida con la lucidatrice? o voi da dove le reperite già lucide? :)
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08573 seconds with 13 queries