|
Quote:
|
1fase. Ho aggiunto 1 ml di H2O2 ogni 4l (H2O2 3% a 10 volumi) e ho fatto un cambio d'acqua del 5% dopo 3 giorni.
2fase. Ho ripetuto la 1 fase con lo stesso cambio d'acqua, ma questa volta ho effettuato il cambio dopo 3 ore.
3fase. Ho raddoppiato la dose con 1ml ogni 3 litri con un cambio del 10%
4 fase. 1ml ogni 2l con un cambio del 25% togliendo le più possibili manualmente.
|
io spero che tu sia cosciente degli eventuali problemi che ti potrebbe dare l'acqua ossigenata..eventualmente la funzione cerca ti aiuterà a scoprire molte discussioni in merito..
A tal proposito invito a non utilizzare perossido di idrogeno perché ogni vasca ha una sua impronta biologica, ogni vasca ha un carico organico o materiale ossidabile differente da altre vasche..
Mettere un protocollo proprio o scopiazzato in rete sull'utilizzo di H2O2 nella speranza di ricevere complimenti o farlo passare come Vangelo lo trovo pericoloso in quanto utenti neofiti o meno informati potrebbero bruciarsi la vasca in meno che si dica...sempre per lo stesso motivo di avere subito i risultati...
Ora mi chiedo..fino a quando metterai acqua ossigenata? Appena finirai di utilizzarla e non avrai curato la causa le alghe potrebbero ritornare...e se la vasca sarà stata debilitata dal perossido... torneranno più forti le alghe.
A voi le scelte