I test JBL non li ho ancora comprati, ma devo comprare quanto prima dei test, perhè quelli acquili mi stanno finendo. edous mi consigliava Sera, ma avevo visto che JBL per quanto riguarda il PH ha due prodotti, uno con una scala più ampia e l'altro con una scala colorimetrica ridotta, e appunto volevo prendere quest'ultimo.
Se prendessi il PH controller avrei risolto un problema per sempre, avrei un PH precisissimo, e risparmierei i soldi del test. Potrei prenderlo da Pet Ingross, mi pare il prezzo più basso, o sbaglio Johnny?
Insieme al Ph controller prenderei i test Sera per Gh, KH, No2 e No3, e prenderei 2 confezioni di XAqua GH SALTS e 2 confezioni di XAqua KH Salts.
Non so se con il PH controller, a questo punto servono i test SERA AMMONIUM-AMMONIAK che costano ben 14 €, mo mando un messaggio a edous e vediamo che mi dice.
La Sessiflora la vedo un po debilitata, stasera posto una foto, il Ceratophillum sta meglio, ma entrambe ieri notavo avevano dei filamentini che non saprei come spiegare. E' come se essendo molto fitti, trattenessero delle impurità tipo la campana di aspirazione dell'impianto filtrante, mi da questa sensazione, ma non vorrei fossero dei principi algali. Vedo dopo le 17.00, quando si accende la luce di fare delle macro e postarle.
Fra un po invece faccio il test degli No3 per vedere se devo fare il cambio. Mi sono dato come limite, oltre il quale non andare, e procedere con il cambio parziale, 50 mg/l per gli No3, è corretto vero?
|