ragazzi io a napoli ho provato e sconsiglio a tutti BLUE LIFE. sono poco seri e poco preparati. inoltre hanno prezzi esagerati. un aeratore che ho pagato lì 16 euro l'ho visto in un altro negozio a 9.... l'acqua d'osmosi costa 35 cent... i tronchi non tanto grandi li abbiamo pagati 25 euro l'uno... dopo circa 15 giorni voleva farci inserire i primi pesci tanto a veva fatto i suoi test con le striscette (dopo circa un mese ho fatto in un altro negozio i test a reagente ed avevo un picco esagerato!!).
gli dissi che aveva sbagliato il conto (lo telefonai in giornata perché lì per lì non me n'ero accorto) e ci aveva aggiunto 25 euro in più... ha fatto un'ora di storie perché lui non si poteva ricordare se avevo comprato qualcos altro e non glielo dicevo... vabbè cmq dopo storie varie ed assurde mi lascai un buono che userò per i primi cardinali e non andrò più...
a castellamamre ho provato the shark che fra i tanti è l'unico che mi fa i test a reagente (per altro gratis), mi ha consigliato per spendere meno l'impianto ad osmosi... mi ha sconsigliato di comprare lumache in principio e poi per togliere di mezzo quelle spontanee ed infestanti di inserire le helena ma non me le ha volute vendere perché altrimenti le avrei dovute tenere una notte intera nel suo sacchetto... prezzi su acquari ed accessori comunque un po' alti ma non ridicoli! acqua d'osmosi a 20 cent... in ogni caso anche sentendolo parlare con altri acquirenti è l'unico ad essermi sembrato onesto e con un minimo di coscienza...
PS ho provato anche l'acquario a fuorigrotta dove sono stati molto scortesi; un altro al vomero non ricordo il nome ma dove vendevano delle lumache delle quali non ricordava il nome ma tanto alla fine più o meno sono tutte la stessa famiglia a 5 euro l'una (cmq è un negozio di animali in generale) e dopo 15 giorni di avviamenteo il filtro era sicuramente pronto bastava isnerire pochi pesci per volta!!poi altri negozi non mi hanno consigliato niente in particolare... li ho visti, ho visto che non erano adatti e sono uscito...
|