|
Originariamente inviata da Ninja Fish
|
@edous; di media, secondo te, utilizzando seryu e fondo inerte, che durezza dovrebbe avere léacqua di partenza? Aquel punto la piantumazione non avviene allé'allestimento giusto?
|
Io manterrei un kh intorno al 6-7 per avere una giusta concentrazione di co2 ed un ph intorno alla neutralità. Addirittura si potrebbero tenere 8 gradi di kh e un ph totalmente neutro.. luce sempre moderata in questi casi...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da marcios1988
|
|
Originariamente inviata da Ninja Fish
|
@edous; di media, secondo te, utilizzando seryu e fondo inerte, che durezza dovrebbe avere léacqua di partenza? Aquel punto la piantumazione non avviene allé'allestimento giusto?
|
si potrebbe sfruttare in totalità l' acqua di osmosi modificando soltanto il ph,e vedere come si comportano queste ultime al variare di questo solo valore , giusto per farsi le ossa e trovare un equilibrio costante ma lento.
Personalmente la piantumazione la farei sempre a priori in entrambi i casi, giusto per evitare i problemi di sorta di una plantumazione successiva all'avvio vasca
Comunque Edous condivido in pieno cioè che dici sempre per il discorso di farsi le ossa e arrivare seppur lentamente a valori che si equilibriano e siano stabili , però in alcuni casi come scorciatoia potrebbe servire.
PS OT le ultime rocce ADA quelle che conterrebbero fossili vendute in numero limitato (mi sfugge il nome) si comportano come le seiryu o sono del tutto inerti
|
Non ricordo nemmeno io il nome e dovrei informarmi sulla composizione...