Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 22:31   #1
Fatal1ty
Guppy

L'avatar di Fatal1ty

Città: Capo D'Orlando
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comportamento strano del mio Platy Red

Salve a tutti,
da qualche giorno il Platy si comporta in un modo veramente strano, mai si era comportato così.
Praticamente sta quasi sempre sul fondo, a volte ci si sdraia proprio, difatti la prima volta che lo vidi mi spaventai pensando fosse morto.
Adesso leggendo velocemente tra le malattie mi sembra che si possa collegare a IDROPISIA, ma quando do da mangiare lui si rialza e sale tranquillamente.
La pancia, i colori e le squame mi sembrano ok vedendo con un occhio da totale neofita.
L'unica cosa strana è questo comportamento. Sembra tipo che sia stanco di nuotare e si sdraia per riposare le pinne-28d#

Dopo tanto tempo (mesi....lo so ho sbagliato ma solitamente li controllo solo quando noto qualcosa di strano) ho controllato i valori dell'acqua con la striscietta 6in1 della Tetra ed i risultati non sono tanto buoni.
Temperatura 25 - 26° in inverno e 28 - 29° in estate
PH: 7.6-8.0
GH: >16°d
KH: 15 - 20°d
Cl2: 0-0.8
NO2: 0
NO3: 100 - 250 (subito dopo aver visto questo valore ho messo 30ml di NitrateMinus)

L'acquario è un 115Litri allestito così:

Lo so è sovraffollato

Il Platy è lui e potete vedere come si posiziona (comunque non appena mi sono avvicinato è salito felice in alto):

E' normale che faccia così??

Ultima modifica di Fatal1ty; 26-04-2012 alle ore 22:54.
Fatal1ty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,39787 seconds with 15 queries