Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 20:45   #52
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti!

Riesumo il mio topic, perchè come dicevo, la situazione è tornata presentabile e sopratutto utile a chi legge.

Come preannunciato da molti, i due pesci crescendo hanno tirato fuori carattere, e solo l'attenzione che ho posto nel progetto ha evitato la morte di uno dei due.

Ogni volta che si arrivava ai corteggiamenti la femmina era stremata, a tal punto (penso) di arrivare a gravidanze "isteriche", o meglio, il rituale era completo, ma alla fine io di uova non ne ho mai viste.

A quel punto però la femmina diventava un terminator,segni da guerra sul muso e si murava nella tana, arrivando a ferire il maschio alla coda.

L'ultimo di questi episodi, e la congiuntura di un amico magnanimo, mi ha portato al lieto fine:

Mi hanno regalato un vecchio 70 litri netti, l'ho rimesso un pò a posto, e lo sto allestendo come biotopo stretto: Sabbia ambrata sul fondo (Ammetto, in una parte di fondo ho usato l'akadama per aiutarmi nel gestire i valori), radici, legni, acqua scura e piante galleggianti a filtrare la luce.

per ora è in allestimento, quindi in vasca c'è solo il fondo, l'acqua e una noce di cocco, ma a breve sarà completo!

Direi che a questo punto, il diario dei miei Viejita può continuare!
AlessandroC non è in linea  

Page generated in 0,08262 seconds with 13 queries