Da subito i due soggetti hanno iniziato a darsele di santa ragione...ho pensato subito quindi che fossero due maschi...anche con tutto quello spazio non riescono a smetterla di litigare...si cercano e si prendono per la bocca a morsi violenti....quindi suppongo che siano davvero due maschi...e che il negoziante abbia sbagliato! il punto è: non riesco a prenderne uno per evitare che si uccidano, perchè la vasca è strapiantumata e scappano via che è una meraviglia! Come posso risolvere sta cosa? Ad esempio inserire due femmine li farebbe calmare oppure aumeterebbe la contesa? Insomma voi che fareste?[/QUOTE]
per capire se sono maschio o femmina basta che vai sulle foto di google e credo che capirai la differenza.io penso che tu debba mettere dei pesci di branco come i neon in modo che facciano da zimbelli potresti almeno mettere dei pesci da fondo corazzati come i coridoras(paleatus,strebai,trillineatus) secondo me anche 8 ma dipende dalle basi del tuo acquario.almeno così caleranno i conflitti tra i 2 pesci.In caso potresti dividere l' acquario in due dividendo i pesci mentre li alimenti in due parti diverse dell' acquario e mettere in ogni parte delle femmine certe sperando di vedere calare i conflitti in casoriporta la coppia più litigiosa dal negoziante con una trappola che vedi sugli articoli
fai da tecosì risolverai il tuo problema credo..... o almeno lo spero.se vuoi puntare alla riproduzione allora basta che usi latrappola e ne catturi uno che poi scambierai con una femmina.

-28-28-28