|
Originariamente inviata da rogs09
|
ti rispondo per deformazione professionale:stiamo parlando di una tonnellata di roba!...spero che non abiti in una casa da ristrutturare e comunque scegli una posizione vicino ai muri e mai al centro di una stanza dove i solai vengono maggiormente sollecitati.
A parte questo buona fortuna per questa nuova esperienza!
|
|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
|
Ciao, 400 litri, + peso acquario + peso mobile ( adeguato) + arredi+ attrezzature.....valuta anche dove verrà collocato.
|
:#O:#O
... mi state dicendo che potrei finire col regalare l'acquario all'inquilino del piano di sotto !?!?!? ... :#O:#O
... non vi sembra di esagerare ? ...
(sto cercando di tranquillizzarmi da solo!) ...
l'acquario è una settantina di chili,
tanti legni e pochissime rocce,
alla fine ci andranno circa 300/330 lt di acqua,
io penso di non superare i 500 Kg mobile compreso !
lo stabile è nuovo,
ho ancora le foto del grezzo dove si vedono tutte le travi strutturali,
lo piazzerò alla parete in corrispondenza di una di esse.
|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Allora, per pulirlo ti basta anche aceto non diluito con acqua e tanta tanta pazienza! :) A volte aiuta nebulizzarlo sopra e lasciarlo agire per qualche ora a second adell'incrostazione...
Poi, i portalampade li trovi in un qulsiasi negozio di elettronica, magari chiamali prima oppure punta ad uno un pò più fornito!
I 3 neon sinceramente non so se bastano, dipende da come lo vuoi allestire, e comunque devi considerare i watt! Se vuoi avere un minimo di scelta sulle piante io dire che dovrai raggiungere almeno i 200 w...forse 180...ma non di meno!
Per il mobile...sarà difficile trovarlo, devi trovare qualcosa che sostenga almeno 500 kg, se non qualcosa di più se vuoi allestire con pietre. Quindi ti conviene cercare un mobile apposito per acquari, perchè altrimenti rischi di farlo crollare...
Altrimenti qualcosa di molto robusto in massello...ma sarebbe da verificare...
|
per l'aceto ... OK grazie, proverò con quello, ... i prodotti tipo VIAKAL o similari non vanno bene ?
per i portalampada nei negozi di elettronica trovo solo il tipo per plafoniere da interni che non è stagno.
quelli stagni non li ho trovati da nessuna parte.