Discussione: test NO3 redsea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 14:48   #21
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Gianluca perdonami, ma saprò bene io che faccio nella mia vasca lo saprò io... la vasca è gestita stabilmente da 6 mesi senza alcuna differenza.
La sole cose diverse sono l'utilizzo del flatworm stop per due mesi e del sale redsea.
Per te sarà altro per forza, per me c'è buona probabilità che sia quello, senza escludere che sia altro... ora faccio grossi cambi, se riparte a funzionare come dovrebbe, la probabilità (non la certezza) che sia colpa del sale per me è alta. Poi ognuno trae le conclusioni che vuole. Io non sto dicendo che il sale fa schifo. Dico che con buona probabilità, da confermare, a me non va bene.

Per i test credo sia abbastanza oggettivo, vista la pressochè univocità delle esperienze.
poi ripeto, ognuno fa cio che vuole.
non per metterti una pulce nell' orecchio.......come forse hai letto anche io da un pò ho dei problemi in vasca a dispetto di valori perfetti. Dopo varie ipotesi sono arrivato a due possibili soluzioni: non meglio precisata infezione batterica o qualche schifezza nell' acqua di rete che osmosi e resine post non catturano (metalli pesanti ad esempio). l' ipotesi batteri è resa improbabile (ma non esclusa) dalla sofferenza di specie diverse (euphyllie e sps) . Per quanto riguarda le "schifezze" un tizio dell' acquedotto mi ha detto ufficiosamente che l' ipotesi è verosimile anche perchè sembra che in primavera mettano qualcosa nell' acqua di rete. L' unica è portare l' acqua di osmosi in laboratorio. Adesso non vorrei che ci scervelliamo con motivazioni tipo sale, alimenti, ecc. e invece il motivo è "semplicemente quello".
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10186 seconds with 13 queries