Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 10:53   #904
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
io ho un 270 netti da luglio 2011 quindi sono a 9 mesi per cui a "maturazione avanzata". Da circa un mesetto, come dal nulla arrivano i maledetti ciano e non c'è verso di farli andar via. Prima ho avuto diatomee, passate, poi filamentose verdi, quasi passate, e ora i maledetti ciano sulla (pochissima) sabbia e anche su alcune rocce ( in pieno flusso della koralia 5 ..... :#O ) . Ho tre pompe di movimento per 13.000 litri/h che in 270 mi sembrano più che suff, faccio cambi, aspiro i maledetti, sposto il flusso delle pompe dove appaiono (infatti se vedete la foto, nell'angolo non c'è sabbia e quella che vedete davanti ricoperta di ciano è spessa si e no 5mm). Valori PO4 <0.03, NO3 0.05 (mi è morta una dolabella due settimane fa e non sono riuscito a tirarla fuori perchà è finita in un buco nelle rocce....altrimenti stanno sempre a 0), NO2 0,00. Skimmer Deltec MCE600, plafo 6x39 T5 con neon di 7 mesi di vita. Popolazione 4 pesci, uno Zebrasoma, due pagliaccetti e 1 salarias, + un paio di paguri e stella marina che smuove la sabbia + varie turbo. Ho comprato il dildone ieri dopo essermi sparato le 88 pagine di topic e lo vedete in foto insieme ai ciano. Adesso vediamo che suddede nei prossimi giorni e vi dico. Appena l'ho messo ha fatto una nuvola di bollicine che ha invaso l'acquario.....ora il flusso di bolle è piccolo e regolare di microbolle che vengono sparate in giro dalla pompa appena sopra, ogni tanto esce un bollone che sale e si disperde subito.
update dopo 4gg: ciano sempre li......
oggi provo a vedere quanta acqua ossigenata c'è ancora dentro, di bollicine ne fa veramente pochine, magari è già in saturazione d'ossigeno. comunque i maledetti sono sempre li, non ho visto nessun tipo di miglioramento.
rieccomi dopo 2 settimane e rotte, vedete la foto e giudicate voi. Ieri ho dovuto mettere altri 250ml di acqua ossigenata nel dildone che in questi 15gg se li è ciucciati tutti, ma non doveva durare un mese?



------------------------------------------------------------------------
altra cosa che potete notare è quanto si è allungata la sinularia a sinistra.... ricordo che in queste due settimane non ho fatto nulla, ne cambi acqua ne aspirare nulla. Considerate però che "aragosto" (il paguro rosso che vedete in foto) ha ravanato parecchio nell'area, scavando e rimescolando la sabbia. C'è da dire che dove ha scavato non sono ricresciuti ciano.

Ultima modifica di wolfenstein; 26-04-2012 alle ore 10:57. Motivo: Unione post automatica
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18636 seconds with 14 queries