Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 08:30   #1224
nightrider
Ciclide

Città: Terra di porcini e di Nebbiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: in mente? uh...fammi pensare
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da octoreef Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
nessuno che mi aiuta con loe parabole
Ciao, di cosa hai bisogno?
Mi metto il costume da super hero e vi do una mano, avendo lavorato per un po nell'illuminotecnica... a parte gli scherzi seguo il vostro topic da un bel po, apprezzando molto gli sforzi e il confronto che vi ha portato ad un risultato logico, ma manca un po di teoria secondo me.
Qualcuno paragonava il rendimento PAR dei cannon ocean (zon?) facendo notare che sono inferiori al vostro risultato con parabole "ottagonale" diy, la ragione è una sola, i riflettori/parabole con lenti sono un binomio che nasce dall'area di "target", ovvero la zona dove desidero ottenere dati lumen e derivati PAR. Devo decidere a priori cosa voglio e poi faccio il calcolo della curva detta fotometrica, che non altro che la curva della sezione della parabola.
Spero di essere stato chiaro, chiedete in modalità diretta, a disposizione.
io sarei mooolto interessato ad approfondire l'argomento, almeno fino ad avere la possibilità di eseguire delle verifiche di progetto prima di realizzare il pezzo.
hai per caso qualche indicazione-consiglio-aiuto da darmi per qualche software da agganciare ai progetti cad (sia 2d sia 3d) per la verifica di angoli di riflettenza eccetera??

per LOLLO..
ho realizzato "manualmente" una copia del riflettore ottagonale....è venuto una meeerda....piegandolo a mano è tutto storto....non è un prodotto all'altezza del nostro uso.

devo contattare un'amico (che ha un'azienda) che può realizzarli in modo professionale.
se ho la sua collaborazione ti faccio sapere...

Page generated in 0,10409 seconds with 13 queries