|
Originariamente inviata da K-Killer
|
Calcola che continui inserimenti di batteri con i life fanno solo ritardare il proseguo della maturazione. Ora lascia lavorare quella vagonata di batteri che hai e vediamo se un po con il bio one e poi con il dynamic riusciamo a sistemare tutto.
L importante è che tu dia il tempo alla vasca di crescere con i suoi di tempi
|
Infatti... Kevin adesso mi devo solo legare le manacce che mi ritrovo...
PORTATEMI IL NASTRO AMERICANOOOOOO E AMEN!!!... Xd...
Comunque vediamo se ho capito bene...
Adesso sospendo tutti fino a lunedì al max domani dò 0.5 ml x100 litri di bio one...
Attendo che mi arrivi zeolite e metto sempre 100 gr x 100litri
Stessa cosa con il carbone ma solo con una settimana di spazio tra i due minerali...
Poi Piccolo cambio del 5% e aggiunta di solo 0.5 ml di life A
Il giorno successivo aggiunta in vasca di 0.5 ml di life E
(Oppure questi due prodotti li sigillo proprio fino a tra due cambi? )
Poi inserisco Day Dynamic nella dose di 1 ml x 100 lt e faccio questo per 2/3 giorni consecutivi...
(sempre controllando che non ci siano tiraggi o sbiancamento e malessere dei poki coralli che ho)
Poi altro cambietto del 5%
Poi aggiunta di bio one nella metà della dose cioè 0.5 ml x 100lt e nell' arco di una settimana ad arrivare alla dose di 1 ml x 100lt
E continuo solo con bio one...
Ogni 7/10 giorni aggiunta di 1 ml x 100 lt di Bio Dynamic mai da somministrare insieme al bio one... Ma attendere 24 ore tra i due prodotti..
Sempre mangime ai pesci due volte al giorno in modo regolare...
Poi tra due settimane ripristinare il sistema con cambi regolari settimanali e aggiunta di life A insieme all'acqua del cambio
E aggiunta di life E il giorno successivo in vasca nella dose sempre di 0.5 ml ogni 100lt...
(Qui ho una domanda... quando somministro i life devo regolarmi al litraggio della vasca oppure al litraggio del cambio effettuato? )
Così vado bene?
Kevin ti prego dimmi di sì

Voglio cercare di gestire il sistema più accuratamente possibile e capire come si comporta la mia vasca e cercando di personalizzarlo...