Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2012, 15:24   #70
alek_
Avannotto

L'avatar di alek_

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
alla fine i pesci che ho pescato li ho ributtati nella pozza prima di partire. nel frattempo nelle risaie attorno alla pozza il riso era stato raccolto e le risaie erano all'asciutto, con conseguente strage di tutti i pesci presenti.

ho portato con me "in tasca" delle grosse melanoides e delle uova rosa di ampullaria

qualche foto del chatuchak market di bangkok:

una buona sezione di questo mercato di pesci d'acquario è dedicato alle carpe koi e ai pesci rossi, di tutte le forme e i prezzi, da 3 ai 50000 baht (1 euro=40 baht circa)

i pesci erano in vendita in vasconi (soprattutto le carpe), in grandi acquari, ma anche in sacchetti di plastica... questa koi non era per niente contenta della propria sistemazione

i pesci erano davvero tanti e ho fotografato quelli più particolari

dei pangasius albini, che ho notato essere abbastanza diffusi nei laghetti ornamentali

hoplias malabaricus, 800 baht, la foto è venuta male :(

non mi viene in mente il nome di questo pesce ma ricordo di aver letto qualcosa a riguardo sui forum americani, se non sbaglio che è difficile da far diventare adulto

pesci palla, 20 e 40 baht

plakat, insacchettati singolarmente in sacchetti minuscoli

piccoli brachygobius, 5 per 20 baht

e questi sono dei Dermogenys, anche questi molto economici, l'anno scorso c'e' stato un alluvione in thailandia e ho pescato con le mani degli avanotti di dermogenys nelle strade allagate di ayutthaya.

caridine red cherry, 1 a 10 baht, 12 a 100 baht

mbuna

una vasca colma di loricaridi gialli (plecostomus?)

una razza d'acqua dolce e (penso) un piccolo atractosteus, quest'ultimo l'ho visto in molti negozi e acquari, nonostante le dimensioni che raggiunge da adulto

ancora un atractosteus e dei datnioides pulcher

dei danio rosa, non ho capito se erano dei glofish o semplicemente dei danio colorati artificialmente.

trichogaster leeri versione "balloon". c'erano anche delle versioni balloon di melanotaenia e di ramirezi blu :(

la sezione piante

e per finire c'erano un paio di stand con delle tartarughe e altri rettili, tra cui un gigantesco varano, ma penso fossero specie protette perche la proprietaria non mi ha lasciato fare foto. l'unica che sono riuscito a rubare (con successiva cazziata della negoziante) e' questa, mi ricorda una tartaruga alligatore ma col carpace molto convesso

Page generated in 0,12143 seconds with 13 queries