Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2012, 02:53   #30
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ninja le piante stanno rispondendo alla grande

Mi conforta molto sapere che ti stai trovando bene con l'NPK, credo che appena finirò l'S7 ci proverò anch'io.

Tienimi aggionato sulle brigittae che sono il prossimo acquisto per la vaschetta della mia ragazza.
Inizialmente pensavo di ospitare un betta ma la luce é fortina per lui... Quindi, da amante delle boraras, ho optato per le "inossidabili" brigittae :) S7 ti ricordo non essere pero' u fertilizzate quindi il cambio col daily npk é tutta un'altra cosa: con piante anche menl esigenti puo' anche esser sufficente il daily base che comunque é bello fortino. Npk inoltre significa un occhio partico.are al carico organico della vasca. Le piate jhonny devo dire che rispondono in effetti molto bene: sono stato con le filamentose circa 10 giorni e, per cotrastarle, ho limitato e15 e
v30 e sospeso npk: questo ha portato all'indebolimento delle alghe, grazie anche a cambi del 10/15% ogni tre giorni, ma anche ad un lieve ingiallimente di alcune foglie "vecchie" di calli e di alcune foglie apicali di rotala: ovviamente carenze di potassio e ferro inevitabili per contrasto algale. Non appena ho ricominciato con npk l'ingiallimento é rientrato in tre giorni. Ad ogni modo confermo la bonta' del protocollo cosi' come l'ho applicato date anche le piante immesse che comprendono un range di crescite davvro diverso tra loro (la crypto petchii di provenienza cup, se notate le foto del penultimo aggiornamento fotografico, é letteralmente esplosa i tempi brevissimi: ed é comunque una crypto!). 3 soli prodotti (e15, v30 e dailynpk), tutti sottodosati e quindi piu' duraturi e risultati fantastici. :)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11396 seconds with 14 queries