Discussione: quale plafoniera led?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2012, 00:38   #6
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirco.alessandrini Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da francesco965 Visualizza il messaggio
oggi sono andato a ritirare la plafoniera .
ero indeciso tra la haquoss plafoniera strip led super power 24w led da 1w e la nuova haquoss plafoniera strip led hi power dolce http://www.petpassion.it/catalog/acq...ce-p-6561.html.
la prima ha pochi led ma molto potenti , in effetti fa parecchia luce .
però come resa cromatica è freddissima , se non volete trasformare l'acquario in un obitorio lascerei perdere .
la seconda è quella con 144 led divisi su tre file , due bianche ai lati e una rossa al centro .
come gradevolezza della luce non c'è paragone tra le due .
viste entrambe dal vivo ho subito scelto la seconda .

portata a casa e montata sopra il cespuglio delle piante rosse ( quello che a me interessava , non volevo rifare daccapo tutto l'impianto ) la haquoss plafoniera strip led hi power dolce si è rivelata un buon acquisto , ma con un neo:
luce assai gradevole , okay , ma prima di tutto è limitata a quello che sta esattamente sotto , ai lati arriva niente e poi mi aspettavo di più come potenza di luce , visto che sono appunto 144 led . chi si aspetta un raggio di sole in vasca rimane deluso .
c'è di buono che però la luce arriva bene sul fondo della vasca , questo sì , molto più di un neon .

in definitiva , a me va bene così per quello che devo farne ( poi l'ho pagata metà prezzo in asta su ebay , quindi ... ) , ma se avessi voluto sostituire completamente le luci avrei dovuto metterne minimo 4 da un metro di lunghezza e avrei speso circa 500 euro .
ciao allora come ti stai trovando con questa plafoniera???

ciao a te , oltre a quello che ho scritto sopra e che confermo , cioè che la luce è molto gradevole ma non potentissima , posso dirti che mi sto convincendo che il sistema migliore sia quello di abbinare delle plafoniere di questo tipo con dei neon tradizionali .
in questo modo tutta la vasca è ben illuminata e le piante più esigenti , specie quelle basse , riescono comunque ad avere la giusta quantità di luce , il tutto contenendo la spesa , visto che queste plafoniere costano parecchio .

vale la pena anche , se si può aspettare , cercare su ebay delle aste convenienti .
io ho avuto la fortuna di aprire ebay e di ritrovarmi di fronte un'asta che stava per scadere senza che qualcuno facesse offerte . quindi me la sono aggiudicata a 10 euro più 24 euro di spese di spedizione , mentre il mio negoziante me la voleva vendere lo stesso pomeriggio a 140 euro !!!
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11477 seconds with 13 queries