|
Originariamente inviata da dave81
|
ciao. un 10 litri è troppo piccolo per qualunque pesce, faccio persino fatica a considerarlo un vero acquario. se vuoi bene ai tuoi pesci, devi assolutamente dar loro un acquario più grande. tutti i discorsi sul tipo di filtro da utilizzare adesso sono inutili perchè la priorità è comprare una vasca più grande. quando avrai una vasca più grande, io ti consiglio un filtro esterno sovradimensionato, che filtra bene e aumenta ulteriormente il litraggio complessivo
|
Grazie 1000 delle risposte e scusate per aver postato nella sezione sbagliata. Ok, quindi mi sembra di capire che la priorità iniziale sia acquistare un acquario più grande ed un filtro. Ho trovato in un negozio (ma anche su eBay) in vendita "ACQUARIO EVOLUTION 40x23x28h cm lt25 COMPLETO CON FILTRO E LAMPADA" al prezzo di circa 55€.
Mi chiedo, una volta acquistato un acquario con un filtro interno o esterno risolverò almeno il problema del travaso giornaliero dei pesciolini ? (la sporcizia viene catturata dal filtro immagino).
Mi viene in mente un'altra domanda, l'illuminazione degli acquari è solo un fatto estetico oppure i pesci hanno bisogno di luce tutto il giorno ?
grazie 1000
Francesco