Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 22:41   #6
angel70
Avannotto

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a angel70

Annunci Mercatino: 0
In effetti il CEAB Click Crono deve essere utilizzato con i neon T8; una centralina per due neon T5 da 24w senza neon e portalampade costa di più di quello che ho pagato l'acquario.......

Attualmente l'acquario monta la lampada di serie (dicono creata per acquari d’acqua dolce e ricchi di piante ):

Potenza 24W
Flusso luminoso 1500 lm
Temperatura colore 6400K
Attacco 2G11
Indice di resa cromatica (CRI) > 80

Credo che a questo punto le alternative siano:

- sostituzione totale dell'impianto originale con due neon T8 da 14/15 W con riflettore (ad esempio Hagen Aqua-Glo o Sun-Glo..?) spesa complessiva circa 130 €

- sostituzione della lampada di serie con lampada di analoga potenza ma maggiore temperatura colore (es CH Lighting Lampade PL Hight Performance 10000° K) spesa totale circa 15 €

Al momento le echinodorus tenellus e le criptocoryne parva in primo piano e la eleocharis sullo sfondo non sono più di tanto sofferenti; non stanno crescendo come vorrei le rotala rotundifolia sullo sfondo che, pur essendo vive e con numerosi germogli alla base non crescono in altezza e , nei pochi rametti dove sono cresciute, perdono molte delle foglie alla base.

Page generated in 0,09818 seconds with 13 queries