Discussione: Troppi avannotti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 07:49   #7
Dashana
Batterio

Città: Cracovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, dato che le platy hanno partorito varie volte ed è da inizio dicembre che ho l'acquario (siamo in aprile, mica sono degli elefanti che hanno una gravidanza così lunga) dubito che fossero già incinte. In relatà il primo parto c'è stato giusto un mesetto dopo che erano a casa, e fu il parto della black molly.
Tra l'altro come ho detto i piccoli che nascono da loro sono mezzi arancio e mezzi neri, in varie sfumature
Si vede che Jack (così avevo chiamato il maschio black molly) è di bocca buona e oltre alla mora Sam (l'altra black molly), non ha disdegnato le rosse ^_^

Quanto a regalarli, qui in Polonia i negozianti NON LI VOGLIONO!!!!!
E ovviamente mica posso spedirli in Italia. Ho chiesto a mio marito di attivarsi, durante la mia assenza, che inizierà giovedì, per sentire in qualche forum polacco se qualcuno vuole questi avannotti misti e anche i piccoli black molly (ma pare sia difficile, qui gli acquari "vanno molto" e la gente ha fin troppi pesciolini a casa)

Non utilizzo la sala parto ma mi sembra che nascano molti avannotti furbi. Una black molly, ora grandicella, si è salvata per il rotto della cuffia, aveva la coda mezza mangiata. Ma sta benissimo ed è cresciuta

Rettifico sulla portata d'acqua dell'acquario, 80 litri. L'ancistrus si è stabilita in una conchiglia enorme, presa anni fa sul litorale romano, l'ha eletta come casa e dopo i suoi giri va sempre lì.

So che la mia fauna andrebbe rivista, ma essendo assolutamente ignara su qualsiasi cosa riguardasse gli acquari, io ho sempre avuto gatti, mai pesci, avendo assecondato un desiderio di mio marito ad avere l'acquario, l'ho lasciato fare, però io sono una che si affeziona e mi sono affezionata a tutti i pesciolini, quindi vorrei che vivessero il meglio possibile (concesso dalle mie finanze)

Tra l'altro giovedì rientro in Italia per un po' e lascio tutto in mano a mio marito. Mi farò ragguagliare giornalmente, ma non è la stessa cosa...

Grazie per i consigli!
Dashana non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25250 seconds with 13 queries