Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 02:48   #5
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'apprezzamento e, ribadisco, il cubo da 60 é una figata. Per il fondo, se vuoi stare sull'inerte, consiglio tutta la vita il deponit professional dennerle memtre, per quanto riguarda il filtro, mi sento anche di consigliare l'heim come marca: lo skimfilter dennerle puo' pero' "scomparire" dietro la vasca e, dato che puoi agganciarlo a zainetto, direi che risolve pure il problema spazio. Per quanto riguarda l'utilizzo di sachem o ada, come anticipato, consiglio sempre, soprattutto al primo plantacquario, di lasciar perdere. Sul forum puoi chiedere aiuti e consigli ma non é detto che seguendo gli altri il risultato sia garamtito senza esperienze personali e, cosa non da poco, il costo dei prodotti é certamente superiore. Per quanto riguarda il layout concordo anch'io per un sanzon iwagumi ma considera la dimensio e delle pietre poiché la vasca é alta e rischiesresti di avere elementi troppo piccoli rispetto allo spazio. Considera anche che dare una prospettiva ad u cubo é sempre piu' impegnativo rispetto una vasca rettangolare e cio' comporta stenderr il fondo con cerrti canoni. Del resto pero' la vasca si adatta pure a drifrwood o radici varie..... Concordo pure per la co2 (che pero' puoi farti anche da solo in gel per quel litraggio: calcola che andrai ad inserire 50 litri netti circa sui 60 lordi). Per la fertilizzazione, invece, dovrai seguire il fondo abbinandogli i giusti prodotti complementari. Molto scontativamete ti consiglio un allestimento interamente dennerle. Come popolaziine futura hai gia' appunto scelto delle rasbore? La calli, se sei alla prima volta co quest'essenza, nn mi sento di consigliartela ma, qualora tu utilizzassi den erle, saro' lieto di darti piu' info possibili: certamente, nel caso calli, dovrai avere almeno 4 lampade dennerle (o altre marche per carita'...) da 11 watt: insomma, su 50 litri, starei sui 40/45 watt di luce a gradaziine 6500.
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13758 seconds with 13 queries