|
si il lago arriva anche a ph 8,9 in certe zone , ho letto qualcosa del centro studi di Riva del Garda .
A me han deposto in vasca ma non sono riuscito a portare la riproduzione a compimento .
Il discorso non è legato al " se li prendono i bambini posso farlo anche io " il discorso è : va bene che ci sia la convenzione di Berna che indirizza le leggi locali ma , una legge vera e propria che mi impedisca di prelevarle sul Garda non c'è . Penso che qualsiasi legge debba essere intesa e capita di conseguenza , non vorrei bestemmiare ma se mi dicessero che i rospi non si possono allevare in casa e sulla strada vedo un tappeto di rospi spiaccicati , capite bene che il signor rospo ha altri problemi che non il sottoscritto che ne prende uno o due da allevare per qualche mese in un terrario tutto per loro e magari li riporta pure ...
Tornando al discorso dei clarkii con le red cherry , non sarei così convinto che non riescano a convivere , vi spiego perchè : spesso penso che ci sia un 'esagerata fobia nei confronti di questi gamberi , distruttori , assassini , ammazza bambini , etc . Io invece credo che siano si animali fenomenalmente adattabili e in grado di cavarsela quasi sempre ma potenzialmente mi chiedo : con quale mezzo un gambero adulto può afferrare una red cherry di 2,5 cm ? I cheliceri stessi non ce la farebbero e le chele sono troppo grosse .
Con questo non intendo dire che Biocciccio tu abbia risposto per sentito dire ma ti chiederei se magari ti sei informato da qualche parte e se hai della documentazione da passarmi a riguardo...
|