Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2012, 11:07   #10
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
allora, vedo che la cosa stuzzica....
facciamo un pò di riflessioni...
1) lasciando perdere lo zero che non altera molto la probabilità, il rosso/nero o pari/dispari garantisce il 50% di possibilità di vincita.
2) è quindi anche vero che la probabilità di vincere ripetendo N volte la percentuale del 50% si alza sempre di più...

Il problema è il concetto di "asintoto", ovvero siamo certi della vincita solo se N tende all'infinito. Infatti il discorso semplice semplice è che non esiste una "memoria" delle giocate... ogni volta che si rigioca la possibilità di vincere resta sempre del 50%, mica aumenta perchè si è perso prima... cioè potrei avere una serie di perdite consecutive e sarei fregato se non ho abbastanza soldi per continuare a raddoppiare.
Esempio, mi metto a giocare con 50E di capitale.
Punto 2E sul nero, esce il rosso, punto 4E, esce il rosso, punto 8E, esce il rosso, punto 16E, esce il rosso ..... non punto più, ho finito i soldi e non posso continuare la successione.

Quindi, la tecnica è valida, ma se si hanno molti soldi per garantirsi una lunga serie perdente... e se si è sfortunati, la serie perdente potrebbe non avere fine perchè ogni volta si ha solo il 50% di probabilità di vincere...

Dalle simulazioni che ho provato online, ci sono serie perdenti di 7-8 giocate ... significa che anche partendo da 1E, bisogna essere certi di poter coprire più di 64E di giocata...

E ' una boiata secondo me , ma come fai a non considerare lo 0 ? non altera di molto le probabilità , sti pippi il banco ha il doppio della possibilità di vincita e tu non lo consideri , non hai mai il 50% amenochè non togli lo 0 .

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15835 seconds with 13 queries