Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2012, 08:09   #578
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Si non ti preoccupare, se dovessero sporcarsi di più e intasarsi li stacchi e li pulisci.

Kh 5 e gh 6 non è tanto strano come valore, sarebbe strano se il gh fosse più basso del kh.

Il fatto che stia iniziando a salire può dipendere dal fondo che comincia a saturarsi e non assorbe più i sali. Che valore ha l'acqua con cui fai i cambi?
Originariamente inviata da fabriziooo83 Visualizza il messaggio
se non ho letto male in qualche post dicevi che la tua acqua di rubinetto aveva alte percentuali di No3, è vero?
ogni tanto rimisurala perchè sembra che ogni cambio che fai (quindi osmosi+rubinetto) ti si alzino i nitrati alle stelle..

L'acqua di rubinetto l'ho testata giorno 16 ed ha valori:
PH: 8
GH: 9
KH: 6
NO2: 0
No3: 0

L'acqua osmosi ha:
PH 6,5 e GH, KH, No2, No3 tutti pari a 0

Dai test della vasca appena effettuati invece ho i seguenti valori:
PH: finalmente diminuito a 6,5. Ci voleva la mossa di Johnny di abbassare gli ugelli
GH: 6
KH:5
No2: <0,1
No3: compresi tra 25 e 50. Ma porca miseria com'è possibile che non riescano a contenersi? L'acqua l'ho cambiate 14 ore fa... non li capisco questi Nitrati così alti...

Ho notato che ieri durante la fase con le luci accese sia la Sessiflora che in particolare un ceppo di calli producevano ossigeno, si chiama peraling se non ricordo male.
La sessiflora abbondantemente dalla base degli steli attaccai alle pietre, la calli invece dall'internodo tra la foglia e lo stelo, un ottimo segnale vero?

Ho anche la patina della superficie che ormai ha formato una vera e propria barriera, osservandola da sotto si notano intrappolate tutte le microbolle di C02, non so se rendo l'idea, continua a essere non problematica una superficie del genere?
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10159 seconds with 13 queries